Infoline: 320.072.62.09

Polistirolo bianco, floreale e brichettato

Il Polistirolo è uno dei materiali più utilizzati a livello italiano e mondiale.
è una materia plastica inattaccabile da funghi, batteri e altri microrganismi, non viene aggredita da agenti esterni ed è fortemente resistente all’umidità, può essere trasportato facilmente ed una delle principali caratteristiche, oltre alla duttilità, poi, è l’atossicità, una caratteristica che rende questo materiale perfetto come imballaggio per gli alimenti.

Nell’accezione tecnica, il polistirolo, viene comunemente chiamato Polisirene. Questo materiale è composto principalmente da carbonio, idrogeno, e aria. Il suo componente principale, lo stirene, è un derivato del petrolio e presenta elementi trasparenti. Questo lo rende fortemente utilizzato in molti settori (dei più disparati).
In commercio, esistono differenti tipologie di polistirene: il Polistirene Espanso Sintetizzato (EPS), Il Polistirene Espanso Estruso (XPS), Il Polistirene Antiurto (HIPS).

Può essere riutilizzato o riciclato facilmente, ed è possibile anche tagliarlo, spezzarlo, dividerlo con le mani senza rischi per la salute.